Gli alunni della scuola secondaria “A. Gramsci” hanno realizzato in marzo – aprile 2021 alcuni disegni per partecipare al Concorso A city in MIND (Milano Innovation District), rivolto alle scuole della Lombardia sulla tematica “Salute e benessere nella Città del Futuro“.
I progetti più idonei sono stati selezionati e assemblati in un fotomontaggio digitale dai docenti di Arte e Immagine (Stefania Lomi e Daniele Mascherpa).
Il risultato è stato proposto sia al Concorso “A city in MIND”, sia come progetto al PON Apprendimento e Socialità, in occasione del Piano Scuola Estate 2021.
Il Murales è stato realizzato a settembre 2021 con la partecipazione degli alunni aderenti all’iniziativa.
I ragazzi iscritti delle varie classi della Scuola Secondaria di I grado hanno operato per 30 ore in orario extra-scolastico nel mese di settembre, assieme all’esperta interna prof.ssa Stefania Lomi e alla tutor esterna prof.ssa Meri Mione, che hanno predisposto il lavoro e la parte alta, con la collaborazione del comune e dell’imbianchino coinvolto.
Per gli alunni è visionabile anche un secondo video più divertente con foto ravvicinate dei ragazzi e con alcune video-interviste; per maggior tutela dell’identità, è disponibile solo nell’App Stream accedendo con le credenziali d’istituto.
Il video del progetto
Foto gallery
Clicca sulle immagini per ingrandirle.