“Il meglio che possiamo fare è cogliere le opportunità, calcolare i rischi connessi, stimare la nostra abilità di gestirli e fare i nostri progetti con fiducia”.
[Henry Ford]
Al termine dell’a. s. 2020/2021 l’Animatore Digitale e il Team per l’Innovazione Digitale hanno prodotto la verifica del lavoro svolto.
L’Animatore e il Team Digitale hanno operato su più livelli in base alle necessità dell’Istituto e alle possibilità offerte dal territorio e dal MIUR.
Il principio guida è stato la garanzia del diritto allo studio a favore di tutti gli alunni, adottando ogni intervento atto a continuare il percorso di apprendimento e di crescita di ciascuno, favorendo la comunicazione scuola-famiglia e verificando l’effettivo fabbisogno di device e connettività.
La piattaforma Microsoft Office 365 dell’Istituto, è stata utilizzata durante la DAD da tutto l’Istituto, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado; è stata lo strumento di comunicazione con le famiglie per colloqui e assemblee e con gli alunni per la Didattica Digitale Integrata.